Hrabal, oltre la superbia delle parole di Enrico Fiore (Controscena)
Dal mattino a mezzanotte di Maurizio Giordano (Dramma)
Art di Valeria Merola (Dramma)
Don Giovanni. La giocosa energia di un antimoralista di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Insulti al pubblico di Valentina Fago (Myword)
Un Pirandello gotico di Maria Pia Monteduro (Paneacqua)
Il processo di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Essere umani: esperienze laboratoriali a Venezia di Elena Conti (Il Tamburo di Kattrin)
10 gennaio
Una solitudine troppo rumorosa di Emanuela Ferrauto (Dramma)
Nuovo CDA al Mercadante di Giorgia Leso (Dramma)
MiTiCi! di Massimiliano Giannotti (Eventando)
Rafael Spregelburd a Klp: il teatro oltre il reale di Renzo Francabandera (Krapp’s Last Post)
Tutto per bene di Enrico Bernard (SaltinAria)
Il curioso incontro con Arlecchino a Londra di Margherita Gallo (Il Tamburo di Kattrin)
11 gennaio
Intervista a Marcello Jazzetti: light designer dal teatro a Fiorello di Redazione (Chiediteatro)
Fabrizio De André: scompare l’11 gennaio 1999. Il servizio di “All’Ombra dell’ultimo sole” di Silvia Arosio (Dietrolequinte)
Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino: Due di noi di Silvia Arosio (Dietrolequinte)
Teatro ragazzi e compagnie di ricerca. Quali esiti? 1^ parte di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
La borghesia senza tempo di Lavia di Andrea Porcheddu (Myword)
La “favolosa” Emma Dante di Silvia Mei (Paneacqua)
Il ritratto della salute di Luca Ligato (Persinsala)
Rosvita di Michela di Michele (Persinsala)
Prestigi di Filippo Pino (Persinsala)
Sul concetto del Volto del figlio di Dio in scena al Teatro Franco Parenti di Milano di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Storie di Pane di Laura Sales (SaltinAria)
Quale lotta è in scena al Valle Occupato? di Chiara Pirri (Teatro e Critica)
12 gennaio
Un imbroglione con un senso etico fortissimo. Un’intervista a Luca Ronconi sul teatro di Rafael Spregelburd dopo il debutto della Modestia di Oliviero Ponte di Pino (Ateatro)
Fourquare e i #festival di Alice Brignani (Eventando)
Mackie Messer #07 > Su Last Seen, #sopravvalutati, Carsharing teatrale e Santasangre di Simone Pacini (Fattiditeatro)
Teatro ragazzi e compagnie di ricerca. Quali esiti? 2^ parte di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Valle Occupato: le prime 48 ore verso la Fondazione di Daniela Arcudi (Krapp’s Last Post)
La dodicesima notte di B. di Renato Palazzi (Myword)
Il Teatro Europa colleziona un grande successo di pubblico con “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Chiara Giacobelli (NonSoloCinema)
Duse al completo per il Gran Galà “Il Cigno Nero” di Chiara Giacobelli (NonSoloCinema)
La tournée italiana dei Tap Dogs di Ilaria Falcone (NonSoloCinema)
Due Madri di Daria Bellucco (Persinsala)
In corpore. Banchetto liturgico per Caligola di Silvia Ianniello (Persinsala)
Il processo di Adriano Bonanni (Persinsala)
BollyRome, Ceci e Cipolle di Andrea Cova (SaltinAria)
Erinnerung di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Scoprendo l’atelier di Picasso con Tam Teatromusica di Giulia Tirelli (Il Tamburo di Kattrin)
Trionfale tournée per i Tap Dogs di Wanda Castelnuovo (Teatro.org)
Sono nato a Milano. Dedicato al Manzoni di Milano di Guido Luzzatto (Teatro.org)
Macbeth Night, un locale troppo affollato per il re di Scozia di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
13 gennaio
Fuori dai teatri, nei luoghi del quotidiano. È a San Gimignano la nuova tappa del progetto Wunderkammern, di Virgilio Sieni di Paola Fleur (Artribune)
La retorica dell’effetto: “Blackbird” e “Nympha,mane” di Massimo Marino (Controscene)
Pas d’habitude_Bologna – Atelier Sì di Silvia Mei (Culture Teatrali)
Iancu, un paese vuol dire di Emanuela Ferrauto (Dramma)
Il potere della menzogna. Perdere la faccia di Menoventi di Graziano Graziani (Stati d’Eccezione)
Dalla crisi alla famiglia, le provocazioni di Animanera. Videointervista di Renzo Francabandera (Krapp’s Last Post)
Caravan. Ricordi da un Capodanno alternativo di Silvia Limone (Krapp’s Last Post)
Karenina di Maria Grazia Gregori (Myword)
London on stage di Roberta Leotti (Paneacqua)
Dream through your singing mouth di Michela di Michele (Persinsala)
Il Geco di Dino De Bernardis (SaltinAria)
Romeo e Giulietta di Enrico Bernard (SaltinAria)
C’eravamo troppo amati di Dino De Bernardis (SaltinAria)
«Tempi di crisi»: da Brecht a oggi di Roberta Ferraresi (Il Tamburo di Kattrin)
“Nineteen Mantras”, la danza delle divinità indù arriva allo Strehler di Patrizia Binco (Teatro.org)
45° Premio H. C. Andersen – Baia delle favole di Roberta Diano (Teatro.org)
“Anche gli Angeli si innamorano”, la rappresentazione teatrale di Anthony Cerbone di Raffaella Nolasco (Teatrocult)
Un Minotauro del potere il Caligola di Tiziano Panici di Simone Nebbia (Teatro e Critica)
14 gennaio
La lettera scarlatta alla Socìetas Raffaello Sanzio. Una nota sull’aggressione contro Sul concetto del Volto del Figlio di Dio, Castellucci, Shammah e la nostra intelligenza di Oliviero Ponte di Pino (Ateatro)
Epopea contemporanea. Media, comunicazione, riflessività nel Ravenhill dell’Accademia degli Artefatti di Laura Gemini (L’incertezza creativa)
L’inatteso Molière della Comédie Française di Filippo Ferraresi (Krapp’s Last Post)
Tap Dogs di Monica Scidurlo (Persinsala)
Gli enigmi di Fatzer Fragment svelati scena da Fabrizio Arcuri e René Pollasch a Torino e Berlino di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Urge di Fabrizio Corgnati (SaltinAria)
L’inferno non esiste? di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
La dodicesima notte di Francesca Gambarini (Stratagemmi)
Colazione da Tiffany di Mauro Guidi (Teatro.org)
Marco Baliani racconta di Donatella Codonesu (Teatroteatro.it)
Atlante XIII – L’arte e il nuovo Medioevo di Simone Nebbia (Teatro e Critica)
15 gennaio
Diario dei Motus da New York di Massimo Marino (Controscene)
Lunetta Savino ed Emilio Solfrizzi a Chi è di scena, e poi Il Teatro Sotterraneo di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)
Menoventi: Perdere la faccia al cinema di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)
Salvatore Insana: la necessità di una visione espansa del fare arte di Laura Sales (SaltinAria)
Giuseppe Battiston: tra cinema, fiction e teatro, passando per Giovanni Pascoli di Annalisa Ciuffetelli (Teatro.org)
Resoconto semplice – Menoventi e Daniele Ciprì in Perdere la faccia di Matteo Antonaci (Teatro e Critica)