“Dopo la battaglia” non rimane niente di Tommaso Chimenti (Corrierenazionale.it)
“Il malato immaginario”, una ricerca teatrale continua e innovativa di Paola Abenavoli (Cultural life)
La nave delle spose di Maurizio Giordano (Dramma)
L’importanza di essere un volontario. Un’esperienza personale di Serena Zammartini (Eventando)
La madre: il linguaggio dirompente di Mimmo Borrelli di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Ambra Senatore: la mia danza Passo dopo Passo di Marco Menini (Krapp’s Last Post)
Le relazioni pericolose di Silvia Poletti (Myword)
“Diabolik – Valentina” di Teatrino della Neve di Marianna Sassano (NonSoloCinema)
Il mare di Paolo Poli Govoni&Ameruoso (Paneacqua)
L’arte della commedia di Simona Maria Frigerio (Persinsala)
Ipazia. La nota più alta di Michela Di Mario (Persinsala)
Milano: Umberto Orsini nel visionario “La resistibile ascesa di Arturo Ui” di Adele Labbate (Recensito)
“The history boys”: l’eterna lotta tra utilitarismo e passione di Amelia di Pietro (Recensito)
Impacciatore protagonista al Franco Parenti di Milano di “È stato così” di Tamara Malleo (Recensito)
L’anima di Hystrio: a tu per tu con Claudia Cannella di Andrea Ozza (Recensito)
La Danza Classica Persiana di FarzanehKaboli in tournée in Italia di Daniela Cohen (SaltinAria)
Carmelo Bene: la voce bambina di Katia Ippaso (Le storie di Katia)
Lotta di negro e cani di Corrado Rovida (Stratagemmi)
Scritture al femminile e sconcerti di Redazione (Stratagemmi)
Lotta di negro e cani secondo Renzo Martinelli: la notte oscura dell’umanità di Maddalena Peluso (Il Tamburo di Kattrin)
13 marzo
Lanzetta tra Schettino e Piero Ciampi di Enrico Fiore (Controscena)
Il coraggio di Adele di Valeria Merola (Dramma)
Promossi o ripreparati di Lorenzo Galletti (Drammaturgia)
Luoghi Comuni. Per una panoramica sul teatro lombardo – 1 di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Corrado d’Elia, cavaliere errante tra sogni e poesia di Rita Borga (Krapp’s Last Post)
‘A nuttata nun è passata ancora di Renato Palazzi (Myword)
“Don Giovanni” di Molière di Alessandro Pesce (NonSoloCinema)
“Un tram che si chiama desiderio” di Tennesse Williams di Alessandro Pesce (NonSoloCinema)
Fammi ridere Lilì di Silvia Ianniello (Persinsala)
Si inaugura MORE FRIDAYS a Cosenza con Scena Verticale di Emilio Nigro (Il Tamburo di Kattrin)
Intervista a Peppe Barra Ovvero L’importanza del cuore nel teatro di Maddalena Caccavale Menza (Teatrocult)
Applausi per Carlo Buccirosso e Valentina Stella con “Napoletani a Broadway” al Teatro Diana di Maurizio Vitiello (Teatrocult)
Doppio Ruccello alla Sala Ichòs di San Giovanni a Teduccio: “Le cinque rose di Jennifer” e “Ferdinando”, per una full immersion nelle atmosfere del compianto drammaturgo pertenopeo di Marco Catizone (Teatrocult)
Porfito e Serao alle prese con i “disturbi” d’un passato che ritorna di Marco Catizone (Teatrocult)
Split Screen: il Libero Esperimento Teatrale di Aram Kian di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
Atlante XVII – Signore e signori, buonanotte. Cronache dalla tv di Simone Nebbia (Teatro e Critica)
14 marzo
Antologia per quattro danze americane di Giuseppe Pennisi (Artribune)
Il senato delle donne di Angela Villa (Dramma)
The importance of being a festival di Andrea Berna (Eventando)
I Sacchi di Sabbia alle prese con gli ultracorpi. Intervista a Giovanni Guerrieri di Marco Menini (Krapp’s Last Post)
Cianciana: perché partire o perché restare di Carolina Truzzi (Krapp’s Last Post)
In Ocula: attenti a Lilith! di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)
Raimondo Show – Dieci anni di lavoro senza carriera di Daria Bellucco (Persinsala)
La Signorina Papillon (nel paese dei brutti sogni) di Cristina Gattamorta (Persinsala)
Il Teatro in diretta torna su RadioRai3 con la “Compagnia della Fortezza” di Andrea Ozza (Recensito)
Da Arlecchino a Shakespeare: La vita di Edmund Kean di Maddalena Mannino (Recensito)
La Boheme di Daniela Cohen (SaltinAria)
Per troppa vita che ho nel sangue di Sante Costantino (SaltinAria)
Per favore niente eroi di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Un tram che si chiama desiderio di Andrea Cova (SaltinAria)
Fiorenza Menni/Teatrino Clandestino si specchia nell’Europa di oggi di Matteo Antonaci (Teatro e Critica)
15 marzo
Albertazzi-Picasso, o del Teatro di Enrico Fiore (Controscena)
“More Fridays” apre al Teatro Morelli con Ricci/Forte di Paola Abenavoli (Cultural life)
Einstein on the beach di Silvia Mei (Culture Teatrali)
Il tram post-pop di Antonio Latella di Roberta Ferraresi (Doppiozero)
Abbastanza sbronzo per dire ti amo? di Selene Venticinque (Dramma)
Hello Austria. L’indagine sull’identità europea di Teatrino Clandestino di Federica Spinella (Krapp’s Last Post)
Stanze, il teatro d’appartamento di Enzo Fragassi (Myword)
La resistibile ascesa di Arturo Ui di Renzo Francabandera (Paneacqua)
Italian Beauty – Viaggio in un Paese di mostri di Filippo Pino (Persinsala)
L’ultimo ballo del Biondìn di Michela Di Mario (Persinsala)
“Rigoletto” al Teatro dei Marsi di Avezzano di Angela Di Giacomantonio (Recensito)
Mary Shelley e Frankenstein di Maricla Boggio (SaltinAria)
Kilowatt Spring: spettacoli e laboratori di visone in Valtiberina di Roberta Ferraresi (Il Tamburo di Kattrin)
Focus Puglia: La morsa del Teatro delle Bambole di Luana Poli (Teatro e Critica)
16 marzo
Dieci anni senza Bene di Enrico Fiore (Controscena)
Pinter e “L’amante” fatto di parole di Enrico Fiore (Controscena)
“Il volo di Leonardo” o, semplicemente, realizzare i propri sogni di Stefano Duranti Poccetti (Corriere dello Spettacolo)
Non-scuola: Venezia – Asseggiano, 8 marzo 2012 di Marco Martinelli (Doppiozero)
Le cinque rose di Jennifer di Emanuela Ferrauto (Dramma)
Bene opera assoluta. Conversazione con Mauro Marino di Teresa Grassi (Krapp’s Last Post)
Carmelo Bene e l’isola Salento. Raccontati da Mario Perrotta di Mario Perrotta (Krapp’s Last Post)
Dieci anni senza Carmelo. Elogio di un amico di Daniela Arcudi (Krapp’s Last Post)
Giochi come un signorotto egoista! Il ricordo di Carmelo Bene di Massimo Paganelli di Massimo Paganelli (Krapp’s Last Post)
Utopia esiste. Va in scena a Torino di Renato Palazzi (Myword)
Carmelo Bene di Anna Bandettini (Post teatro)
“Nettezza Urbana”: creatura immatura all’Orologio di Andrea Ozza (Recensito)
Una dark commedy d’effetto sul palco dell’Ambra Jovinelli di Maddalena Mannino (Recensito)
Mother Africa, Circus of Joy di Daniela Cohen (SaltinAria)
L’arte della commedia di Daniela Cohen (SaltinAria)
Sono in zona di Dino De Bernardis (SaltinAria)
Dostoevskij e la verità in scena di Serena Lietti (SaltinAria)
Evita, la Duarte di Laura Sales (SaltinAria)
Buonanotte mamma di Maddalena Giovannelli (Stratagemmi)
Voix sans paroles, lingue straniere e teatro universitario di Margherita Gallo (Il Tamburo di Kattrin)
Applausi per l’inesausto Giorgio Albertazzi e il bravissimo corpo di ballo Martha Graham Dance Company con “Cercando Picasso” al Teatro Bellini di Maurizio Vitiello (Teatrocult)
Al Teatro Totò “Miracolo a Teatro” con Diego Sanchez, Angela Melillo e Francesco Mastandrea di Eduardo Paola (Teatrocult)
Colazione da Tiffany con Francesca Inaudi. Una commedia amara? di Andrea Pocosgnich (Teatro e Critica)
17 marzo
Ripartiamo dalla cultura attorica. Il giardino dei sentieri incrociati della tradizione teatrale di Laura Mariani (Ateatro)
Dedica di Moscato al fratello Savio di Enrico Fiore (Controscena)
“Giselle”. L’Amore non muore dopo la morte di Stefano Duranti Poccetti (Corriere dello Spettacolo)
Nell’Otello di Dapporto, vince Iago di Tommaso Chimenti (Corrierenazionale.it)
Tu musica assassina di Maurizio Giordano (Dramma)
Giancarlo Cobelli di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Don’t go out Mrs. Brown di Simona Maria Frigerio (Persinsala)
Nettezza urbana di Marco Di Nardo (Persinsala)
Il coraggio di Adele di Ilenia Appicciafuoco (Persinsala)
L’istruttoria di Emanuele Marconi (Persinsala)
Per favore niente eroi di Emanuela Mugliarisi (Persinsala)
Esequie solenni di Claudia Falabella (Persinsala)
Nel nome del padre di Germano Grasso (Persinsala)
Addio a Giancarlo Cobelli di Anna Bandettini (Post teatro)
Libri e audiolibri da Davide Enia a Nanni Moretti di Anna Bandettini (Post teatro)
Li Romani in Russia di Serena Lena (SaltinAria)
Corrado Accordino: il teatro come bottega, accadimento con l’accompagnamento delle emozioni di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Simone Cristicchi e il teatro: un attore per raccontare di Michele Ortore (Teatroteatro.it)
Umana e Disambigua, la Lilith di In_ocula. Sguardi di quinta & recensione di Nebbia/Tittaferrante (Teatro e Critica)
18 marzo
Per favore niente eroi di Angela Villa (Dramma)
Franca Valeri: l’umorismo (un po’ stanco) di una Regina della scena di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)
Intervista a Gianmarco Tognazzi, con Un nemico del popolo, a Chi è di scena di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)
Sala Ichòs e il valore dei tre soldi di Renzo Francabandera (Krapp’s Last Post)
Milano: Al Teatro Della Luna Carmen diventa Balletto di Adele Labbate (Recensito)
Al Teatro Studio un agghiacciante atto unico sul tema della pedofilia di Adele Labbate (Recensito)
“Il mio cuore nelle tue mani”: un dramma partenopeo di Valeria Aiello (Recensito)
L’uomo della sabbia di Ilario Pisanu (SaltinAria)
Alan Turing e la mela avvelenata di Chiara Di Pietro (SaltinAria)
Saltimbanco di Andrea Cova (SaltinAria)
Tara Elise Schlener: in scena fin da bambina, sogna cinema e tv in Italia di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
L’arte della commedia di Francesca Gambarini (Stratagemmi)
“Ritornanti” – Enzo Moscato al San Ferdinando di Corrado Giardino (Teatrocult)
Reports from Rome – 1. What happened during these years? di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
La rassegna stampa web de Il Tamburo di Kattrin è curata da Elena Conti