Rassegna stampa festival_ Biennale Teatro

42. Festival Internazionale del Teatro
Venezia (2 – 11 agosto)

Quotidiano del laboratorio di scrittura critica a cura di Andrea Porcheddu
Tutti i pdf del quotidiano La Tempesta

*****

Biennale, è l’ora dei Leoni. La parola a Angélica Liddell di Anna Bandettini (Post Teatro – Repubblica.it, 1 agosto)
Castellucci, Leone d’oro: ecco il discorso di Anna Bandettini (Post Teatro – Repubblica.it, 3 agosto)
Mi Gran Obra. Il teatro in valigia di Rossella Menna (Rumor(s)cena, 5 agosto)
A Venezia Donnelan e Ormerod inaugurano il confronto con i classici di Rita Borga (Krapp’s Last Post, 6 agosto)
Alex Rigola e il Poliziotto delle fogne di Farida Monduzzi (Nonsolocinema, 6 agosto)
Un giallo teatrale di Rigola ad aprire la Biennale Teatro di Il Tamburo di Kattrin (Il Tamburo di Kattrin, 6 agosto)
Ubu Roi c’est moi – La borghesia secondo Donnellan/Ormerod di Simone Nebbia (Teatro e Critica, 6 agosto)
La Biennale Teatro di Venezia di Massimo Marino (Doppiozero, 8 agosto)
“El viento en un violìn” di Claudio Tolcachir: sceneggiata argentina di Rossella Menna (Rumor(s)cena, 9 agosto)
Mi Gran Obra: Espinosa negli interstizi della Biennale di Venezia di Simone Nebbia (Teatro e Critica, 9 agosto)
Il teatrista Tolcachir e la gioia di stare a teatro di Rita Borga (Krapp’s Last Post, 9 agosto)
La tenerezza della vita senza un senso di Giambattista Marchetto (Bon vivre, 10 agosto)
El policía de las ratas. Nei sotterranei di Bolaño e Kafka di Simone Nebbia (Teatro e Critica, 10 agosto)
Bernhard scatena l’orgia nichilista del pensiero di Giambattista Marchetto (Bon vivre, 11 agosto)
Motus – Nella tempesta di D.G (Sipario, 11 agosto)
Teatro è camminare in una giungla senza mappe. Conversazione con il Leone d’oro Romeo Castellucci di Massimo Marino (Controscene – CorrierediBologna.it, 12 agosto)
Mi gran obra: uno spettacolo in miniatura di Rossella Porcheddu (Il Tamburo di Kattrin, 13 agosto)
La Biennale Teatro 2013 e i suoi spettatori di Andrea Porcheddu (L’onesto Jago – Linkiesta.it, 14 agosto)
Il limite di non avere limiti: il Riccardo III di Angélica Liddell di Simone Nebbia (Teatro e Critica, 14 agosto)
Jan Lauwers / Needcompany – Marketplace 76 di Andrea Pizzalis (Sipario, 15 agosto)
Il Ricardo in cerca di condanna di Angélica Liddell di Rita Borga (Krapp’s Last Post, 15 agosto)
Natura e origine della mente di Valentina De Simone (Che teatro fa – Repubblica.it, 16 agosto)
PicassoLos Pájaros muertos di Valentina De Simone (Che teatro fa – Repubblica.it, 16 agosto)
Ubu Roi di Rossella Porcheddu (Che teatro fa – Repubblica.it, 17 agosto)
Sunken RedMi Gran Obra (Un proyecto ambicioso) di Rossella Porcheddu (Che teatro fa – Repubblica.it, 17 agosto)
Angélica Liddell – El año de Ricardo di Andrea Pizzalis (Sipario, 17 agosto)
Peeping Tom – 32 rue Vandenbranden di Andrea Pizzalis (Sipario, 18 agosto)
Ritter, Dene, Voss / El año de Ricardo di Valentina De Simone (Che teatro fa – Repubblica.it, 19 agosto)
Natura e origine della mente – regia Romeo Castellucci di D.G (Sipario, 19 agosto)
Biennale Teatro di Camilla Lietti (Stratagemmi, 19 agosto)
Il teatro politico nel capolavoro di Ostermeier di Carlotta Tringali (Il Tamburo di Kattrin, 20 agosto)
Le vie del potere alla Biennale Teatro 2013 di Roberta Ferraresi (Il Tamburo di Kattrin, 21 agosto)
Marketplace 76: i brandelli della società contemporanea di Elena Conti (Il Tamburo di Kattrin, 26 agosto)
Arcuri e il fallimento dell’Occidente. Tutta colpa di Tim Crouch! di Rita Borga (Krapp’s Last Post, 13 settembre)
Il “popolo” di Ostermeier diviso tra bene e bieco opportunismo di Giambattista Marchetto (Bon vivre, 16 settembre)
Thomas Ostermeier. Un teatro col pungiglione di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica, 24 ottobre)

 

rassegnafestival2

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *