2012: il teatro che verrà di Massimo Marino (Controscene)
Chiove di Laura Cannavacciuolo (Dramma)
Trilogia degli occhiali di Valeria Merola (Dramma)
Il 2011 di Klp. Volti, video, voci da un anno teatrale di Daniela Arcudi & Bruno Bianchini (Krapp’s Last Post)
Il peccato erotico nella canzone napoletana di Laura Sales (SaltinAria)
Un anno di teatro a L’Aquila di Annalisa Ciuffetelli (Teatro.org)
02 gennaio
Hotel Noosphere: un programma radio a misura dello spettatore di Carolina Ciccarelli (Culture Teatrali)
La Compagnia delle stelle di Roma: ecco i loro Promessi Sposi di Silvia Arosio (Dietro le quinte)
Occupy Teatro Coppola! di Giorgia Leso (Dramma)
Un cuore allo zoo di Emanuele Marconi (Persinsala)
Il bambino sottovuoto di Monica De Giuli (Persinsala)
Sarto per signora di Angelo Simone (Persinsala)
Passaggi visionari #2 di Marco Di Nardo (Persinsala)
Passaggi visionari #3 di Daria Bellucco (Persinsala)
Ritorna a teatro lo straordinario spettacolo di e con Filippo Timi di Tamara Malleo (Recensito)
Isgrò, Emilio. L’Orestea di Gibellina e gli altri testi per il teatro di Gioia Zenoni (Stratagemmi)
Fedra rivista a tranci di Maddalena Giovannelli (Stratagemmi)
Il Teatro è Politico: attrazione e motivazione scenica secondo Carlo Cerciello di Claudio Finelli (Teatro.org)
I Love Napoli Cafè Chantant – Tropical Edition di Maurizio Vitiello (TeatroCult)
Of theatre and politics. A “memorandum” of Václav Havel di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
03 gennaio
Robert Lepage l’inarrestabile. Dal Cirque du Soleil a Wagner di Anna Maria Monteverdi (Ateatro)
Siani, la comicità del presente di Enrico Fiore (Controscena)
Le grandi firme dell’arte al Teatro Studio di Scandicci di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)
Drusilla Foer, o della realtà dell’immaginario di Laura Gemini (L’incertezza creativa)
L’ultimo numero di Art’o. E poi? di Mattia Visani (Krapp’s Last Post)
Passaggi visionari #4 di Daria Bellucco (Persinsala)
La “Rinascita” dalla “Crisi” passa da Torino e anima la notte di un Capodanno solidale di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Rinaldo in campo di Andrea Cova (SaltinAria)
San Felice a Santa Chiara di Enrico Bernard (SaltinAria)
Un Bacio “Ha Natale” di Federica Riano (Teatro.org)
04 gennaio
Anno nuovo, vecchia danza di Silvia Poletti (Myword)
“Effetto Muti” a Roma di Gina Guandalini (Paneacqua)
Gli Oblivion Show 2.0. Il Sussidiario di Maria Pia Monteduro (Paneacqua)
Elektrika, un’opera techno al Teatro Cuminetti di Trento di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Dioniso e l’identità maschile un saggio di Roberto Botti sull’immaginario maschile di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
“La Cantata dei Pastori” spettacolo con Beppe Barra fino al 6 Gennaio al Teatro Trianon di Francesco Cafagna (TeatroCult)
“C’era una volta un jeans e una maglietta” spettacolo in due atti di Nino D’Angelo al Teatro Bellini di Napoli fino al 15 gennaio di Francesco Cafagna (TeatroCult)
05 gennaio
Materiali: il teatro e la città. L’intervento al convegno Passione e ideologia. Il teatro (è) politico di Mimma Gallina (Ateatro)
Una messa da requiem per Totò di Enrico Fiore (Controscena)
Una tomba chiamata San Ferdinando di Enrico Fiore (Controscena)
Linea 35. Quando a Natale il teatro contemporaneo non chiude di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)
L’Europa che danza di Silvia Poletti (Myword)
Novecento di Simona Maria Frigerio (Persinsala)
Il suggeritore di Monica De Giuli (Persinsala)
Giovanna al rogo di Daniele Rizzo (Persinsala)
Golden Circus Festival di Laura Sales (SaltinAria)
Oblivion Show 2.0 Il Sussidiario di Serena Lena (SaltinAria)
So tutto sulle donne di Dino De Bernardis (SaltinAria)
Intervista-dialogo con i Legnanesi di Wanda Castelnuovo (Teatro.org)
06 gennaio
Taccuino Londinese (11) di Anna Landi (Dramma)
Il Presidente di Bernhard. Cerciello e l’ambizione (senza tempo) al potere di Francesco Bove (Krapp’s Last Post)
Tutto per bene, c’è Lavia di Renato Palazzi (Myword)
I Motus al Radar Festival di New York di Anna Bandettini (Post teatro)
Gli alti e i bassi di Biancaneve di Andrea Dispenza (SaltinAria)
Lo Schiaccianoci di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Napoletani a Broadway di Andrea Cova (SaltinAria)
Milano, da solo all’Expo di Giovanni Perypezye (Studio28.tv)
Il Gatto con gli Stivali della Compagnia Marionettistica Colla di Mariella Moresco (Teatro.org)
Drammaturgie Corsare. Una rassegna-percorso contro l’anarchia di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
07 gennaio
La Duse come mito romantico di Enrico Fiore (Controscena)
I Motus a New York di Massimo Marino (Controscene)
La forza della prima scena: sesso e potere nel mondo degli attori di Katia Ippaso (Le storie di Katia)
Marco Presta: che belli gli individui fragili! di Katia Ippaso (Le storie di Katia)
Successo di “47 morto che parla” al Teatro Il Primo, sino al 22 gennaio, con il brillante Rosario Ferro di Maurizio Vitiello (TeatroCult)
Successo al Ridotto del Mercadante per “Eleonora ultima notte a Pittsburgh” con Anna Maria Guarnieri in Eleonora Duse di Pino Cotarelli (TeatroCult)
08 gennaio
Bambino, non piangere: sul nuovo teatro per l’infanzia di Massimo Marino (Controscene)
Romeo e Giulietta di Maddalena Giovannelli (Stratagemmi)
Lavia e il suo Pirandello Tutto per bene, o quasi… di Andrea Pocosgnich (Teatro e Critica)