Rassegna stampa 19 – 25 marzo

19 marzo

“Carie. Piccoli drammi contemporanei”, il progetto dell’attrice Paola Zaramella di Stefano Duranti Poccetti (Corriere dello Spettacolo)

Educazione fisica di Paolo Randazzo (Dramma)

Silvia Azzoni, Étoiles e Solisti dell’Hamburg Ballet di Gabriella Gori (Drammaturgia)

Ritratto di signora in un interno di Gianluca Stefani (Drammaturgia)

Tra danza e Performance Art di Elisa Uffreduzzi (Drammaturgia)

Teatro Sotterraneo nel giorno del Giudizio di Marco Menini (Krapp’s Last Post)

Una Frau solo da ascoltare di Piero Gelli (Myword.it)

Una guerra di terra e cognac di Elena Scolari (Paneacqua)

Cloni di Alfredo Agostini (Persinsala)

Dio perdona, il meccanico no! L’inizio… di Simona Ventura  (Persinsala)

L’uomo della sabbia di Alfredo Agostini (Persinsala)

“Mary Shelley e Frankenstein”: esperimento infelice all’Orologio di Rossella Porcheddu (RecenSito)

Katiuscia Magliarisi: un’artista oltre le arti di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)

L’arte della commedia di Francesca Gambarini (Stratagemmi)

Titus, le consunzioni della vendetta di Emilio Nigro (Il Tamburo di Kattrin)

 

20 marzo

L’Avaro di Cirillo: nella new economy con torvo espressionismo di Massimo Marino (Controscene)

Angelo Pastore: trent’anni passati organizzando teatro di Redazione (Chiediteatro)

“Italianesi”, racconto poetico e grande prova di La Ruina di Paola Abenavoli (Cultiral life)

Colori proibiti di Angela Villa (Dramma)

Speciale ’77. Gorilla, draghi e mongolfiere. Conversazione con Giuliano Scabia di Stefano Chiodi e Andrea Cortellessa (Doppiozero)

Speciale ’77. Il passo del Gorilla di Massimo Marino (Doppiozero)

Duccio Bellugi racconta la sua avventura col Théâtre du Soleil di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)

Un Limon spremuto male di Silvia Poletti (Myword.it)

Volare con Leonardo si può di Maria Grazia Gregori (Myword.it)

Doppio assoluto. La voce intorno al suono di Alessandro Alfieri (Persinsala)

“Vento e pioggia – Soluzione finale” in prima nazionale a Roma di Francesco Casale (RecenSito)

Pazzo d’amore di Santo Costantini (SaltinAria)

Off The Cuff, il 5uinto elemento di Carmen Albanese (SaltinAria)

Doppio Assoluto, Rezza/Mastrella e Antonello Salis di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)

Intervista a Marco Martinelli / Teatro delle Albe di Marta Ragusa (SuccoAcido.net)

Clitemnestra: l’altra donna di Martina Treu (Stratagemmi)

Made in RE: un marchio per Reggio Emilia di Roberta Ferraresi (Il Tamburo di Kattrin)

 

21 marzo

L’orizzonte dischiuso di Slovenia di G.B. Marchetto (Bonvivre)

Chiediteatro, completamente rinnovato di Redazione (Chiediteatro)

Le ombre di Woyzeck scivolano dentro lo schermo di Tommaso Chimenti (Corrierenazionale.it)

Silent as di Maurizio Giordano (Dramma)

L’Avaro di Cirillo: l’equilibrio d’un classico contemporaneo di Federica Spinelli (Krapp’s Last Post)

Cirillo esorcizza l’incubo dell’avarizia di Laura Novelli (Paneacqua)

E.M. Forster in scena a Roma di Gina Guandalini (Paneacqua)

Il paradosso del poliziotto e Tex Willer di Govoni&Ameruoso (Paneacqua)

Amleto di Luciano Ugge (Persinsala)

Limon Dance Company di Sharon Tofanelli (Persinsala)

Mi chiedete di parlare di Chiara Patitucci (Persinsala)

Braibanti, un caso da non dimenticare di Fiorella Taddeo (RecenSito)

“Il Catalogo” di Binasco, squisite memorie di un discorso amoroso di Giuseppe D’Errico (RecenSito)

“Terra promessa. Briganti e migranti” di Valeria Aiello (RecenSito)

L’ombelico di Alvise di Serena Lietti (SaltinAria)

La Confessione di Serena Lietti (SaltinAria)

Il catalogo: Fantastichini e Ferrari nel teatro borghese di Carrière di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)


22 marzo

“Santa Giovanna dei Macelli”. Il primo connubio Ronconi – Brecht funziona al meglio! di Stefano Duranti Poccetti (Corriere dello Spettacolo)

A SpazioTeatro il nuovo lavoro di Ernesto Orrico di Paola Abenavoli (Cultiral life)

Pasolini Superstar di Andrea Pocosgnich (Doppiozero)

Una lettura del Woyzeck di Maria Dolores Pesce (Dramma)

Una poesia per la catastrofe e i territori dell’immaginario di Laura Gemini (L’incertezza creativa)

Musica per teatro da camera di Maria Grazia Gregori (Myword.it)

Il “Tram” di Williams guidato da Latella di Renzo Francabandera e Mariella Demichele (Paneacqua)

Carmen di Alessandro Alfieri (Persinsala)

Chi ha paura muore ogni giorno di Adriano Bonanni (Persinsala)

Al Ghione un classico dell’odio: “Chi ha paura di Virginia Woolf?” di Giuseppe D’Errico (RecenSito)

“Slow Air”, scatto di famiglia tra ricordi e rancore di Rossella Porcheddu (RecenSito)

Perroni me piace! di Chiara Di Pietro (SaltinAria)

Una notte bianca di Dino De Bernardis (SaltinAria)

Colazione da Tiffany di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)

Piccoli crimini coniugali di Romina Attianese (SaltinAria)

Luoghi Comuni 2012: connecting people di Camilla Toso (Il Tamburo di Kattrin)

 

23 marzo

La scarnificazione delle illusioni e del potere di G.B. Marchetto (Bonvivre)

La moglie, il marito e l’amnesia di Enrico Fiore (Controscena)

“Questi fantasmi” o l’immortalità del classico di Stefano Duranti Poccetti (Corriere dello Spettacolo)

RIVISTE D’ARTISTA di Silvia Mei (Culture teatrali)

Andrea Cosentino. Angelica intervista all’artista burattinaio di Carolina Truzzi (Krapp’s Last Post)

Crepacuore. Quando la tragedia trionfa di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)

L’amore ai tempi di Dante di Maria Pia Monteduro (Paneacqua)

Angelica di Lumpatius Vagabundus (Persinsala)

Good As You di Simona Frigerio (Persinsala)

Il bello dell’utopia di Anna Bandettini (Post Teatro)

“Land Lover”: la terra dell’amore che non c’è di Rossella Menna (Rumor(S)cena)

Intervista a Mattia Berto di mpg.cultura di Carlotta Tringali (Il Tamburo di Kattrin)

Il catalogo di Mario Fazio (SaltinAria)

Alan Turing e la mela avvelenata di Serena Lietti (SaltinAria)

Occidente Solitario di Andrea Cova (SaltinAria)

Autori. Il catalogo è questo? Un’indagine informale sulla drammaturgia italiana di Graziano Graziani (Stati d’Eccezione)

Intorno a Black Reality. Incontro con Valerio Gatto Bonanni di Matteo Antonaci e Chiara Pirri (Teatro e Critica)

 

24 marzo

Face à Face. Un dialogo tra Francia e Italia di Nicoletta Lupia (Artribune)

L’Utopia fra Martone e Giordana di Enrico Fiore (Controscena)

CRUCIFIXUS – XV edizione di Silvia Mei (Culture teatrali)

The Coast of Utopia di Daniela Pandolfi (Dramma)

InFactory. Aspettando il nostro turno al macello di Bruno Bianchini (Krapp’s Last Post)

“Open day” con Angela Finocchiaro e Michele Di Mauro di Chiara Giacobelli (NonSoloCinema)

Aristofane in Blue di Emanuele Marconi (Persinsala)

Il catalogo – Aide Memoire di Marco Di Nardo (Persinsala)

Non tutto è risolto di Daniele Rizzo (Persinsala)

Temporaneamente tua di Nicoletta Fabio (Persinsala)

Un cuore debole di Alessandro Alfieri (Persinsala)

Podcast: una nuova Orgia di Anna Bandettini (Post Teatro)

La resistibile ascesa di Arturo Ui di Corrado Rovida (Stratagemmi)

La poesia nell’orrore, omaggio a Bolano di Katia Ippaso (Le Storie di Katia)

Atlante XVIII – Maledetta la città che chiude un teatro di Simone Nebbia (Teatro e Critica)

 

25 marzo

Dance is Life: dall’Aterballetto ai Complexions di G.B. Marchetto (Bonvivre)

Quella sit-com che si chiama vita di Enrico Fiore (Controscena)

Questi “Idoli” ci somigliano di Renato Palazzi (Myword.it)

Camere da letto di Angelo Simone (Persinsala)

Cock di Alfredo Agostini (Persinsala)

Double Act di Serena Ianniello (Persinsala)

Vita nuova di Anna Mazzoni (Persinsala)

Al Quirinetta, un ricordo per Franco Quadri di Anna Bandettini (Post Teatro)

Fata Delcine, uno spettacolo anche per non udenti di Antonella Carone (RecenSito)

A Slow Air di Dino De Bernardis (SaltinAria)

Don Giovanni di Simone Vairo (SaltinAria)

Vento e Pioggia, soluzione finale di Andrea Cova (SaltinAria)

Ella’s Secret di Enrico Bernard (SaltinAria)

Fata Delcine di Carmen Albanese (SaltinAria)

Gomorra di Dino De Bernardis (SaltinAria)

Il balcone di Golda di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)

Terra promessa di Marco Baliani. Storia dell’Italia dis-Unita di Simone Nebbia (Teatro e Critica)

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *