Occhi puntati a Est: è nato un nuovo anfiteatro in Qatar di Redazione (Chiediteatro)
Philip Marlowe a Edimburgo di Enrico Fiore (Controscena)
L’artista totale. Arti sceniche e musicali di Ana Carvalho (Digicult)
La Ricetta di Maurizio Giordano (Dramma)
Il Cyrano de Bergerac di Alessandro Preziosi di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)
Vetrano & Randisi: il nostro teatro di tradizione e ricerca di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Pigs. L’operazione finale di Maurizio Argàn di Martina Melandri (Krapp’s Last Post)
I “giochi teatrali” di una grande scenografa di Maria Grazia Gregori (Myword)
Lotta di negro. L’Africa sotto casa di Renato Palazzi (Myword)
L’ultimo raggio di luce e il dolore di vivere di Bruna Monaco (Paneacqua)
Gli stracci violenti di René Pollesch di Andrea Ciommiento (Paneacqua)
L’Edipo in Mesopotamia dei Marcido di Anna Bandettini (Post teatro)
Bologna. “Sul concetto di volto nel figlio di Dio”: iperrealismo o blasfemia? di Amelia Di Pietro (Recensito)
La favola della vita aperta ai sogni. La recensione dello Stampatore Zollinger di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
La Ciociara di Italia Santocchio (SaltinAria)
Ballet Preljocaj, Suivront mille ans de calme di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Tweet-Intervista a Oliviero Ponte di Pino di Simona Polvani (Simona Polvani)
Rapporti irrisolti con la figura materna? Andate a teatro di Redazione (Stratagemmi)
Gomorra a teatro di Emilio Nigro (Il Tamburo di Kattrin)
La satira di Sparacino di Maria Domenica Ferrara (Teatro.org)
Sandro Lombardi e Arturo Cirillo – Metti una sera con una “strana coppia” di Claudio Finelli (Teatro.org)
Alla ricerca di verità. Intervista a Stefano Bernini di Olga Romanova (Teatro.org)
“La Ciociara” al Teatro Bellini di Napoli. Un viaggio nei ricordi e negli incubi di Giovanna Castellano (Teatrocult)
Il Decameron al Sancarluccio con Carolina Gentili di Corrado Giardino (Teatrocult)
Atlante XVI – Fotografia e Teatro arti gemelle di Simone Nebbia (Teatro e Critica)
21 febbraio
“La ciociara” secondo Ruccello di Enrico Fiore (Controscena)
Nuova spettacolarità di Massimo Marino (Doppiozero)
Venezia-Asseggiano, 30 gennaio 2012 di Marco Martinelli (Doppiozero)
Il Tuscan Sun Festival a Firenze. Parla Barrett Wissman di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitalirosati.it)
La realtà contro. Un tram che si chiama desiderio per Antonio Latella di Laura Gemini (L’incertezza creativa)
Memento Quadri. A Bologna un convegno a un anno dalla morte di Mattia Visani (Krapp’s Last Post)
Una fabbrica teatrale di Elena Scolari (Paneacqua)
Offresi di Alfredo Agostini (Persinsala)
Coma profondo di Alfredo Agostini (Persinsala)
Il Mibac dà i numeri allo spettacolo di Anna Bandettini (Post teatro)
È il Fatzer che circola nella nostra società inquieta e conflittuale di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Il Teatro siamo noi in onda su History Lab. Un programma di Claudia Gelmi di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Sonno di Rebecca Vassallo (SaltinAria)
La catena del danno di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Storia della serenata romana di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Editoriale di Redazione (Stratagemmi)
Venti 2012: Taccuino di Redazione (Stratagemmi)
Viaggio al termine della notte di Corrado Rovida (Stratagemmi)
Dal Mime al Cirque du Soleil: tour settimanale tra festival e teatri londinesi di Chiara Pirri (Teatro e Critica)
22 febbraio
“Napoleone & Co.”, debutto a Lanciano di Paola Abenavoli (Cultural life)
Animalie di Paolo Randazzo (Dramma)
Trentasette anni dopo di Paolo Patrizi (Drammaturgia)
Per Etre, Arianna Scommegna è la Cleopatras di Testori di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Totem: un postmoderno formato Ikea di Federica Spinella (Krapp’s Last Post)
Humour nero nell’antico palazzo di Gina Guandalini (Paneacqua)
Variazioni enigmatiche di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Furioso Orlando di Andrea Cova (SaltinAria)
Andy Warhol: oggi abbiamo tutti i nostri quindici minuti di fama. Usi e scarti di una profezia di Katia Ippaso (Le storie di Katia)
Venti 2012: Studi di Redazione (Stratagemmi)
Sonno di Maddalena Giovannelli (Stratagemmi)
Valentina Marini: il management di una compagnia nel 2012 in Italia e nel mondo di Tania Mastrangioli (Teatro.org)
Al Teatro Nuovo, Licia Maglietta in “Il difficile mestiere di vedova”, monologo pirotecnico sulle peripezie della vedovanza di Marco Catizone (Teatrocult)
Alla Sala Ichòs di San Giovanni a Teduccio, “Giorni Perduti”, pièce d’impatto con Silvana Pirone di Marco Catizone (Teatrocult)
Stratagemmi n°20 – Il drammaturgo e la sua funzione di Francesca Gambarini (Teatro e Critica)
23 febbraio
Le buone pratiche del teatro a Genova di Massimo Marino (Controscene)
Donne e violenza, in perfetto Equilibrio di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)
Sogno di una notte di mezza estate di Govoni&Ameruoso (Paneacqua)
L’ombelico di Alvise di Silvana Costa (Persinsala)
Rosso vivo di Emanuela Mugliarisi (Persinsala)
Diario di un pazzo di Nicoletta Fabio (Persinsala)
Lello Arena nei panni di Felice Sciosciammocca, diretto da Geppy Gleijeses di Cinzia Crobu (Recensito)
Lago dei Cigni di Daniela Cohen (SaltinAria)
Eretici e Corsari di Giovanni Villani (SaltinAria)
Polvere alla polvere di Serena Lena (SaltinAria)
La damnation de Faust / Terry Gilliam di Marta Ragusa (SuccoAcido)
Appunti su arte, amore e carote di Giulia Tirelli (Il Tamburo di Kattrin)
Il Sogno di De Nitto. Shakespeare? Un divertissement pop e colorato di Andrea Pocosgnich (Teatro e Critica)
24 febbraio
In scena “È ancora tempo d’estate” di Paola Abenavoli (Cultural life)
Bouvard e Pécuchet 2.0 di Massimo Marino (Doppiozero)
La repubblica dei bambini immaginata da Teatro Sotterraneo di Marco Menini (Krapp’s Last Post)
E Ronconi incontrò Brecht… di Renato Palazzi (Myword)
La danza-documentario di Rachid Ouramdane di Bruna Monaco (Paneacqua)
REietti di Paola Lopes (Persinsala)
Mimmo Borrelli e Milvia Maragliano a Milano: il podcast di Anna Bandettini (Post teatro)
L’origine del mondo: “Figuranti del dolore al lavatoio” di Francesco Casale (Recensito)
La “Favola” di Filippo Timi racconta che la vita è anche una fiaba a cui credere di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Il diario di un pazzo si legge in scena di Margherita Gallo (Il Tamburo di Kattrin)
“Santa Giovanna dei macelli” ronconianamente brechtiana di Wanda Castelnuovo (Teatro.org)
Una storia di marionette lunga 200 anni. Intervista a Cosetta Colla di Olga Romanova (Teatro.org)
Il viaggio di Elio Germano e Teho Teardo, senza corpo nella Notte di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
Paravidino intimo, dentro il Diario di Mariapia di Simone Nebbia (Teatro e Critica)
25 febbraio
Gretel e Gretchen di Laura Cannavacciuolo (Dramma)
Lotta di negro e cani: Koltès visto da Renzo Martinelli di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
ITIS Galileo di Daniele Rizzo (Persinsala)
In carne e wireless di Fabio Di Todaro (Persinsala)
Accorsi a caccia di Angelica di Anna Bandettini (Post teatro)
Il dittico britannico di Carlo Cecchi, un grande attore nella sua stanza dei giochi di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
26 febbraio
Un Rinaldo che non ama la musica di Enrico Fiore (Controscena)
Le allegri comari di Windsor di Claudia Falabella (Persinsala)
Suivront mille ans de calme di Claudia Schirippa (Persinsala)
Cretinerie subalterne con la logica in sciopero di Alfredo Agostini (Persinsala)
La catena del danno di Anna Mazzoni (Persinsala)
Pasticceri. Io e mio fratello Roberto di Anna Mazzoni (Persinsala)
Tutto su mia madre di Andrea Dispenza (SaltinAria)
Signorina Giulia di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Questa sera si recita a soggetto di Alice Palombarani (SaltinAria)
Overground di Francesca Serrazanetti (Stratagemmi)
Pasticceri: la cucina-teatro di Abbiati e Capuano di Andrea Pocosgnich (Teatro e Critica)
Sulle note e tra gli effetti cromatici di Polvere alla Polvere di Chiara Pirri (Teatro e Critica)