Fare teatro è il mio divertimento: la Palli ci racconta i suoi “giochi” di Redazione (Chiediteatro)
Priscilla la Regina del Deserto Milano: video intervista a Alice Mistroni e Giada D’Auria e… di Silvia Arosio (Dietro Le Quinte)
La lampadina galleggiante di Valeria Merola (Dramma)
La Siae non trova pace di Giorgia Leso (Dramma)
Le visioni da un mondo sospeso di ErosAntEros di Rascia Darwish (Krapp’s Last Post)
Due parole, in scatola, con Giacomo Verde e Carlo Isola di Renzo Francabandera (Krapp’s Last Post)
“Spettri” di Ibsen al Teatro San Babila di Milano di Rinaldo Vignati (NonSoloCinema)
Padri forti, scacchi assurdi e brigatisti rossi di Elena Scolari (Paneacqua)
Shake di Daria Bellucco (Persinsala)
Milano e lo spettacolo, in un ritratto chiaroscuro di Anna Bandettini (Post teatro)
“La commedia di Orlando”: una nuova prova per Isabella Ragonese di Cinzia Crobu (RecenSito)
Blackbird non condanna e non assolve vittima e carnefice. Interroga le coscienze di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
La lampadina galleggiante di Andrea Cova (SaltinAria)
La paura secondo Hubert Colas di Silvia Gatto (Il Tamburo di Kattrin)
Intervista impossibile: Nico Garrone e Pier Paolo Pasolini – Superstar di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan (Teatro e Critica)
24 gennaio
Non si uccidono così anche i cavalli? Teatro e danza a Parma di Massimo Marino (Controscene)
Priscilla la Regina del Deserto Milano: video intervista a Maurizio Arena di Silvia Arosio (Dietro Le Quinte)
Mia figlia vuole portare il velo di Angela Villa (Dramma)
Taccuino Londinese (12) di Anna Landi (Dramma)
Castellucci, la pietas e la censura di Graziano Graziani (Stati d’Eccezione)
Woyzeck. Morganti e le sue ombre di Mattia Visani (Krapp’s Last Post)
Teatrino Giullare in un mondo di segni e parole. L’intervista di Maria Vittoria Bellingeri (Krapp’s Last Post)
Per ricordare Ilaria e Miran di Maria Grazia Gregori (Myword)
Le bugie con le gambe lunghe di Carolina Ciccarelli (Persinsala)
Cechoviana di Claudia Falabella (Persinsala)
Aldo morto. Tragedia di Mara Verena Leonardini (Persinsala)
Da “L’uomo prudente” al Premio Simoni: intervista a Paolo Bonacelli di Cinzia Crobu (RecenSito)
Le belle notti di Dino De Bernardis (SaltinAria)
La Madre di Enrico Bernard (SaltinAria)
Nanà, il musical – ovvero intricate storie di palle, pallottole e preghiere di Eduardo Paola (Teatrocult)
Sul concetto del volto nel Figlio di Dio della Socìetas Raffaello Sanzio. A proposito delle polemiche e delle contestazioni, la paura di guardare oltre il velo di Antonio Tedesco (Teatrocult)
“Rosalina, The end autumn night’s nightmare”, la piece di Giovanni Piscitelli al Sancarluccio di Marco Catizone (Teatrocult)
ELEKTRIKA di Macelleria Ettore. Un mito cyber punk di Chiara Pirri (Teatro e Critica)
Atlante XIV – Tra i sanpietrini romani nasce il Forte Fanfulla di Simone Nebbia (Teatro e Critica)
La censura preventiva “Sul concetto di volto nel Figlio di Dio” al Franco Parenti di Francesco Urbano (La valigia dell’attore)
25 gennaio
Teatro di polizia. Lo strano caso della Raffaello Sanzio a Milano di Massimo Marino (Controscene)
Amleto, le stanze di Maria Dolores Pesce (Dramma)
Remake della Grande Depressione per Balletto Civile di Andrea Alfieri (Krapp’s Last Post)
Fatzer Fragment. In trincea con Brecht di Daniela Arcudi (Krapp’s Last Post)
Non si uccidono così anche i cavalli? di Andrea Porcheddu (Myword)
“La Casa dello Spettatore”, l’altra faccia del teatro di Bruna Monaco (Paneacqua)
Romeo e Giulietta di Alessandro Alfieri (Persinsala)
Il cinema Manzoni di Milano non deve chiudere di Anna Bandettini (Post teatro)
Mostellaria di Dino De Bernardis (SaltinAria)
L’apparenza inganna di Daniela Cohen (SaltinAria)
Castellucci a Milano – cronaca di un equivoco culturale di Roberto Rizzente (Teatro e Critica)
26 gennaio
Radio Argo di Emanuela Ferrauto (Dramma)
Vittime della Democrazia di Martina Melandri (Krapp’s Last Post)
Lezione di storia. Intervista a Daniele Timpano – 1^ parte di Mario Bianchi (Krapp’s Last Post)
Il Wozzeck espressionista di Claudio Morganti di Renato Palazzi (Myword)
Il duplex di Ronconi-Spregelburd di Silvia Mei (Paneacqua)
Nora alla prova di Renzo Francabandera (Paneacqua)
Podcast: Antigone, le Belle Bandiere e un ricordo di Maurizio Viani di Anna Bandettini (Post teatro)
“Sacre-stie”: l’infamia della pedofilia all’interno della Chiesa Cattolica di Alberto Lunetta (RecenSito)
Diario di uno spettatore tra le ombre di Wozzeck di Giulia Capodieci (Rumor(s)cena)
Andrea La Magnifica di Dino De Bernardis (SaltinAria)
Sequestro all’italiana di Enrico Bernard (SaltinAria)
Tutto per bene di Sergio Lo Gatto (Stratagemmi)
Il doppio volto della Democrazia in un tecno-dialogo per voce sola di Maddalena Peluso (Il Tamburo di Kattrin)
Il “Karamazov” di César Brie incanta Modena. In scena fino al 12 febbraio di Silvia Marchetti (Teatro.org)
“Il Clown dei clown” spettacolo imperdibile al Teatro Bellini di Napoli di Corrado Giardino (Teatrocult)
Wonderland Festival 2012. Brescia nel Paese delle Meraviglie di Sergio Lo Gatto (Teatro e Critica)
27 gennaio
Addio Maurizio Viani, poeta della luce di Massimo Marino (Controscene)
La modestia di Damiano Pignedoli (Dramma)
Think Large. Il Programma Cultura dell’Unione Europea di Andrea Berna (Eventando)
Intervista a Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia a Chi è di scena in Colazione da Tiffany di Gherardo Vitali Rosati (Gherardovitatalirosati.it)
L’irrompere della materia viva. “Bestiale improvviso” dei Santasangre di Graziano Graziani (Stati d’Eccezione)
Il frigo. Copi a partire da Eva Robin’s di Martina Melandri (Krapp’s Last Post)
Otello (ancora un tango) di Maria Grazia Gregori (Myword)
L’ultima parola su quel “Volto” di Renato Palazzi (Myword)
Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov di Teresa Vio (NonSoloCinema)
Oltre un secolo. Per guardare oltre inutili stragi e buffi cavalieri di Teresa Vio (NonSoloCinema)
Lo Schiaccianoci di Claudia Schirripa (Persinsala)
Matteo D’Alessio, un giovane coreografo alle prese con Pirandello di Redazione (RecenSito)
Il ritratto di Dorian Gray di Dino De Bernardis (SaltinAria)
L’armadio di famiglia di Laura Sales (SaltinAria)
Picasso Portrait di Emilio Nigro (Il Tamburo di Kattrin)
28 gennaio
Due Tempeste sulla scena teatrale londinese di Maria Coduri (Culture Teatrali)
Terra di Mezzo di Laura Cannavacciuolo (Dramma)
Gianfranco Berardi: io provo a volare! di Simone Pacini (Krapp’s Last Post)
Sono occhiali per vedere e capire la Trilogia di Emma Dante di Roberto Rinaldi (Rumor(s)cena)
Assolutamente solo di Andrea Dispenza (SaltinAria)
Li Romani in Russia di Daniela Cohen (SaltinAria)
Carmen di Ilaria Guidantoni (SaltinAria)
Supermagic 2012 Incanto di Andrea Cova (SaltinAria)
Prima e dopo Basaglia: i muri che restano in piedi di Katia Ippaso (Le storie di Katia)
Li Romani in Russia… e a Milano. Intervista a Simone Cristicchi di Alessandro Bronzini (Teatro.org)
29 gennaio
Incubo (debole) di una notte di mezza estate di Giambattista Marchetto (Bon vivre)
Un Pirandello tra farsa e musical di Enrico Fiore (Controscena)
La vita è sogno – 1 di Enrico Fiore (Controscena)
La vita è sogno – 2 di Enrico Fiore (Controscena)
La vita è sogno – 3 di Enrico Fiore (Controscena)
Il mondo va a cartoni ma… I will survive di Rita Borga (Krapp’s Last Post)
La scena contemporanea: C.re.s.co., dunque sono di Anna Bandettini (Post teatro)
Il mare di Daniela Cohen (SaltinAria)
Virginia Woolf e Mrs Dalloway di Laura Sales (SaltinAria)
La danza della gelosia nell’Otello di Monteverde al Teatro della Luna di Patrizia Binco (Teatro.org)
Romeo e Giulietta, la tragedia danzata al sociale secondo Malandain di Patrizia Binco (Teatro.org)
“Terra di mezzo”, affresco poetico per emigranti in Nuovo Mondo. Al Teatro Elicantropo di Marco Catizone (Teatrocult)
Il “Dizionario fantastico” di Tonino Guerra: un evocativo alfabeto di parole, suoni, immagini di Francesco Urbano (La valigia dell’attore)