Straligut Teatro | Comune di Monteroni d’Arbia | Provincia di Siena
Can you RePET? Riciclo e teatro vanno d’accordo a Monteroni d’Arbia
A Monteroni d’Arbia “Can You RePET?”, la rassegna di teatro per famiglie sensibile alle tematiche dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente, organizzata da Straligut Teatro in collaborazione con Comune di Monteroni d’Arbia e Provincia di Siena.
Can You RePET? non è solo teatro. E’ infatti partita la gara di raccolta differenziata alla scuola primaria “Gianni Rodari”, preceduta da una settimana di incontri e lezioni sulle tematiche ambientali tenuti da esperti di Sienambiente, Corepla ed Apea. La gara e l’installazione della macchina ritira vuoti all’interno della scuola sono state accolte con grande entusiasmo dagli alunni, che si sono impegnati fin da subito nella raccolta delle bottiglie. Tutto il PET raccolto, insieme a quello che sarà portato in biglietteria dagli spettatori della rassegna, contribuirà a compensare i consumi della manifestazione. Alla fine della gara, le classi che avranno raccolto più PET potranno visitare gli impianti di valorizzazione di tutti i materiali delle raccolte differenziate e del riciclo della plastica.
Fino al 22 dicembre al Supercinema di Monteroni d’Arbia, Can You RePET? propone al pubblico della Val d’Arbia 6 spettacoli per grandi e piccini, che fanno della qualità, della fantasia e del divertimento i loro punti di forza.
20 centesimi di sconto per ogni bottiglia di PET portata in biglietteria, per aiutare a ridurre, magari fino ad azzerare, i consumi e le emissioni di Co2 della rassegna.
Sul sito www.straligut.it è possibile reperire tutte le informazioni sugli spettacoli e soprattutto seguire in tempo reale il conteggio della Co2 prodotta dalla rassegna e quella compensata da pubblico e studenti della scuola Gianni Rodari.
Can You REPET? è promosso da Straligut Teatro in collaborazione con il Comune di Monteroni d’Arbia, con il patrocinio della Provincia di Siena, il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Corepla, Sienambiente, Siena Auto, Zurich, Aequa Immobiliare, Arbia Servizi, Tendonificio Senese, Immagine Studio. Ipartner tecnici sono Estra, Apea Siena, Revet ed Ecobingo.
PROGRAMMA
SABATO 24 NOVEMBRE ore 21.30
MOMENTI FILU’ – Alvalenti
con Alvalenti e Silvia Saturnia
Spettacolo per famiglie
DOMENICA 25 NOVEMBRE ore 17.30
ROSASPINA – Teatro del Piccione
di Simona Gambaro
regia Antonio Tancredi
con Simona Gambaro e Massimiliano Caretta
dai 5 anni
DOMENICA 2 DICEMBRE ore 17.30
SECONDO PINOCCHIO – Compagnia Burambò
di Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli
Spettacolo di burattini pupazzi e attore, dai 5 anni
DOMENICA 9 DICEMBRE ore 17.30
DISEGNAR SOGNANDO – Alvalenti show lab
di e con Alvalenti e Silvia Saturnia
Spettacolo grafico teatrale per ragazzi, dai 5 anni
DOMENICA 16 DICEMBRE ore 17.30
LA NOTTE DEL KENTUK – Straligut Teatro
di e con Simona Rota
progetto grafico e scenografia Alice Leonini
supervisione Fabrizio Trisciani
dai 4 anni
SABATO 22 DICEMBRE ore 21.30
(all’interno della Festa degli Auguri di Natale)
SANDOKAN o la fine dell’avventura – I Sacchi di Sabbia
da “Le Tigri di Mompracem” di Emilio Salgari
scrittura scenica Giovanni Guerrieri
con la collaborazione di Giulia Gallo e Giulia Solano
con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano
Spettacolo per famiglie
Info | www.straligut.it–info@straligut.it
Prenotazioni | +39.331.3022101